Arrampicata sportiva | Arrampicata in Sardegna | Guida arrampicata sportiva

Scopri la Sardegna – Gorropu.com

Arrampicata – la parete a portata di mano

L’arrampicata sportiva, se ben fatta, al contrario di quanto generalmente si pensa, è una disciplina adatta a tutti, senza alcuna distinzione di età, sesso, prestanza fisica etc.

Il giusto approccio è fondamentale per la sicurezza e per dare al neofita la necessaria fiducia per superare gli ostacoli, in questo caso rappresentati da paretine inclinate o verticali.

Basic

Seguiti da una guida esperta impariamo a conoscere le attrezzature, le corde e i materiali. Ci avviciniamo ad un settore con delle vie facili già attrezzate di difficoltà massima 4a-4c. Facile, per tutti coloro che vogliono fare le prime esperienze.

Basic Plus

Per tutti coloro che vogliono migliorare la propria tecnica di arrampicata. Facciamo un ripasso delle tecniche di progressione, impariamo come andare da primo di cordata, come allestire una sosta e come scendere in corda doppia. Proponiamo anche delle vie alpinistiche di più tiri, di lunghezze diverse ben chiodate e sicure. Affrontiamo vie più impegnative, sino a difficoltà massima 5c.

Su richiesta facciamo dei programmi personalizzati per i più esigenti.

Dove arrampichiamo?

Le falesie di Cala Gonone offrono un’ampia scelta di vie sempre diverse, alcune vicine al mare. Ci aspettano più di mille vie chiodate in modo sicuro.

L’attrezzatura necessaria forniamo noi.

Programmi e prezzi su richiesta.

torna sopra ↑

Arrampicata sportiva Sardegna
Arrampicare a Cala Gonone
Arrampicata sportiva Sardegna
Arrampicare a Cala Gonone con vista mare