CANYONING
emozionanti avventure nelle gole
Il canyoning ti garantisce divertimento, avventura e pura adrenalina. Però è anche qualcosa di più: la scoperta di un mondo sconosciuto e la possibilità di vivere la natura in modo indimenticabile.
Dettagli
Vieni con noi a scoprire le gole più belle della Sardegna! Nuota in piscine con acqua cristallina, arrampicati sui massi levigati e scendi in corda destinazione avventura. Vedrai: Il canyoning è soprattutto divertente e questo con o senza acqua e a tutti i livelli.
All'inizio di ogni escursione vi spieghiamo tutto quello che bisogna sapere sulla sicurezza che per noi è la cosa più importante in assoluto. L'attrezzatura necessaria forniamo noi.
I nostri percorsi sono adatti a bambini, adolescenti e adulti che non soffrono di vertigini, hanno un passo sicuro e sanno nuotare discretamente.
Percorsi facili - per tutti
Ideale per fare le prime esperienze di canyonismo provando il divertimento delle calate in corda doppia. Esempi: Codula Fuili, Badde Doronè e Gorropu de Irofai (parziale).
Non sono necessarie preconoscenze.
Percorsi medi
Percorsi molto interessanti sia sotto l'aspetto paesaggistico che sportivo. La bellezza di queste gole raggiunge il suo massimo quando la roccia sotto i piedi sparisce. Al suo posto si aprono una serie di vuoti in un susseguirsi di emozionanti discese al cui fascino selvaggio è veramente difficile sottrarsi. Sono: Traversata di Gorropu, Bacu Esone, Gorropu de Irofai (integrale), Codula Bidichinzu.
Canyoning nel Rio Pitrisconi (solo luglio e agosto): In questa gola c´è acqua anche in estate. Ci aspettano laghi trasparenti, acqua cristallina e calate mozzafiato in corda doppia. Adatto per ragazzi sopra i 12 anni e adulti, tutti devono saper nuotare.
CONSIGLIO DELLA GUIDA
Un’ esperienza particolare è la traversata completa della Gola di Gorropu. Al suo interno ci aspettano emozionanti ed atletici passaggi tra i massi levigati dall’acqua ed alcune arrampicatine – naturalmente assicurati dalla guida. Per questa escursione non è necessario essere degli alpinisti, ma è comunque consigliata una buona preparazione fisica.
Percorsi impegnativi
Gole lunghe con salti particolarmente difficili, in alcuni tratti dobbiamo attraversare dei piccoli laghi con la muta o con l´ausilio del canotto, sono: Codula Orbisi, Codula Or Lagos (Flumineddu), Badde Pentumas, Bacu Padente e tanti altri.
Nelle gole sarde l´acqua scorre soprattutto in inverno e in primavera.. In estate lo scorrimento idrico è quasi assente - tranne qualche eccezione. Il divertimento però c´è lo stesso!
Programmi e prezzi su richiesta.