escursioni
la sardegna a piedi
Durante le nostre escursioni giornaliere si esplorano principalmente le montagne del Supramonte e l'area intorno al Golfo di Orosei, sicuramente l'area escursionistica più interessante e diversificata della Sardegna. L'incontaminato mondo montano è ricco di gole profonde, cime panoramiche e bizzarre formazioni rocciose e funge da importante rifugio per numerose specie animali e vegetali rare. Sulla costa orientale, in forte pendenza, si trovano spiagge da sogno, facilmente raggiungibili con escursioni più o meno lunghe.
Dettagli
Con la sua natura incontaminata e l'enorme varietà di paesaggi, la Sardegna è un vero paradiso escursionistico - tutto l'anno!
Mentre l'isola affascina i visitatori con i suoi campi di fiori colorati in primavera e offre ancora temperature piacevoli in autunno, nella calda estate si consigliano escursioni rilassanti in boschi di lecci ombrosi o in gole profonde. I mesi invernali sono più asciutti e soleggiati di quanto si pensi e offrono l'opportunità di conoscere una Sardegna completamente diversa e incontaminata.
Su richiesta organizziamo anche escursioni in altre zone della Sardegna, ad esempio in Gallura, sulle cime del Monte Albo, a Punta La Marmora (la montagna più alta della Sardegna), sulla costa occidentale della Sardegna vicino ad Alghero e Bosa, alla Giara di Gesturi con i suoi cavalli selvatici che vivono allo stato brado, nelle regioni montuose di Monte Arcuentu, Monte Arcosu, Monte Linas e nella Costa Verde...
Ecco una piccola selezione delle nostre escursioni:
Prezzi e date su richiesta.